360 gradi per tutti? Google apre le porte anche con Expeditions


Google ExpeditionsLa nuova APP permette a tutti di visitare il mondo, stando seduti in casa o (per come è pensata) in un aula scolastica.

Il programma disponibile nel Play Store al link sottostante (in fondo all’articolo) infatti permette di installare un programma che fino a pochi giorni fa era disponibile solo per gli utenti Google Educational.

Questa nuova applicazione permetterà (come fa anche la Street View App) di girare il mondo con un visore VR o con una CardBoard (un visore VR a basso costo in cartone) e di affrontare ESCURSIONI VIRTUALI, entrare in location esclusive, andare sotto il livello dell’acqua… tante piccole cose che ti permetteranno di VIAGGIARE stando seduto nella tua poltrona.

A cosa serve? Ad esplorare un nuovo mondo, quello della realtà virtuale e del nuovo ecosistema di Google denominato appunto DAYDREAM (sogno di giorno? sognare ad occhi aperti? un giorno fantastico?) che permettera (soprattutto con Android 7) di esplorare un mondo nuovo, anche per giochi e app differenti dal classico “Street View”.

 

en_badge_web_generic