Come fare la realizzazione di un video aziendale

Come fare la realizzazione di un video aziendale

ABC OnLine si è dedicato nel tempo a realizzare una serie di video per promuovere l’artigianalità e il “LOCAL”: la realizzazione di un video aziendale spesso si rivela un’arma vincente.

Ci sono mille modi di realizzare un video, a volte si può fare nel proprio laboratorio, a volte si può utilizzare il luogo di produzione, a volte si può parlare e a volte si può lasciare tutto in mano ad una “colonna sonora”.

Come procedere per la realizzazione di un video aziendale?

Il nostro consiglio è: prima di tutto cercate di comprendere cosa volete trasmettere. Poi fate un passo indietro (metaforicamente) e controllate se la vostra idea rispecchia ciò che la gente cerca. Le due cose coincidono o si assomigliano molto? Allora sei pronto per partire nella realizzazione di un video aziendale.

Ovvio, si può sempre far meglio ma… OCCORRE PARTIRE!

Come puoi fare?

1 – ti serve un dispositivo di registrazione video

2 – ti occorre (in alcuni casi più di altri… per esperienza diretta) un microfono buono

3 – è indispensabile comprendere come funziona l’editing di un video.

4 – occorre il pubblico!

Vuoi dei consigli più diretti? Contattaci, magari anche su Facebook, così ti possiamo dare qualche link rapido da poter visionare.

FACEBOOK MESSENGER per ABC OnLine

Se invece ti trovi bene con la “vecchia” ma sempre valida email clicca su CONTATTI

Qui ti proponiamo una selezione dei video più apprezzati






Cosa si può utilizzare per fare un video? Ormai quasi qualsiasi dispositivo, ma se è stabilizzato i risultati si vedono!

Come fare la realizzazione di un video aziendale

Contattaci per un preventivo, senza alcun impegno, spiegaci la tua idea, indicaci cosa vuoi riprendere e ti risponderemo quanto prima.

Possiamo realizzare video standard o in modalità VR (a 360°), sia in ambienti aperti sia in strutture al chiuso. Operiamo principalmente nel centro Italia.