Hai mai sentito parlare di Google Workspace gratuito e ti sei chiesto come attivarlo? In questa guida ti spiegheremo passo dopo passo come fare, con parole semplici e senza complicazioni.
Cos’è Google Workspace?
Google Workspace è un pacchetto di strumenti online di Google che include Gmail, Google Drive, Documenti, Fogli, Calendar e molti altri servizi utili per lavorare, studiare o gestire un’attività. È pensato per aziende, professionisti, scuole e organizzazioni.
Esiste davvero Google Workspace gratuito?
Sì, anche se la versione completa è a pagamento, esistono alcuni modi per usare Google Workspace in modo gratuito e con ABC OnLine troverai il modo giusto per attivarlo.
PROVA GRATUITA
Prova gratuita di 14 giorni: Google offre a tutti i nuovi utenti una prova gratuita di 14 giorni. Basta contattarci per registrare il proprio sistema con un TEST GRATUITO di 14 giorni.
NON PROFIT
Versione gratuita per scuole e no profit: Se rappresenti una scuola o un’organizzazione non profit, puoi fare richiesta per accedere a Google Workspace for Education o Google per il Non Profit, entrambi gratuiti (ma con alcune condizioni da rispettare).
Se non vuoi fare la registrazione puoi usare gli strumenti di Google “in maniera non completa”, con un semplice account Gmail. Sicuramente già lo hai, ma se non ti sei ancora attivato puoi avere gli strumenti come Gmail, Drive, Documenti, Fogli, Calendar, Meet, e molto altro con un account che termina con @gmail.com ed è perfetto per chi ha bisogno di funzionalità base.
Perché pagare per un servizio che potresti avere gratis?
Qui cerchiamo di spiegarti quali sono i motivi per cui conviene pagare Google Workspace invece di usare Gmail gratuito. Anche se Gmail gratuito offre molti strumenti utili, Google Workspace a pagamento è pensato per chi ha esigenze più professionali. Con un piano a pagamento ottieni tantissimi vantaggi.
Innanzitutto hai una mail personalizzata con il tuo dominio (es: [email protected])
Poi hai un’assistenza COSTANTE da ABC OnLine e da Google per qualsiasi problema (banalmente se perdi la password possiamo aiutarti a recuperare gli accessi!), in pratica hai un supporto tecnico 24/7.
Inoltre hai di base il doppio dello spazio, da 15 a 30GB, poi se passi ai piani superiori puoi avere anche 2000 GB o 5000 GB da usare sia per Google Foto, sia per Gmail sia per Google Drive.
Non dimentichiamoci anche del fatto che hai una maggiore sicurezza, anche con degli strumenti di gestione per utenti e dispositivi.
In ambito aziendale poi hai una maggiore collaborazione avanzata tra gli utenti, esempio puoi condividere TUTTI i tuoi documenti in automatico con alcuni o tutti i membri del tuo team.
In poche parole, se vuoi dare un’immagine più professionale alla tua attività e lavorare in modo più efficiente, la versione a pagamento è la scelta giusta.
Ma… cosa abbiamo dimenticato? Con Google Workspace ora c’è sempre GEMINI, in versione basic o avanzata.
Come attivarlo?
Semplicemente con il TEAM DI ABC OnLine
Anche se Google Workspace è un servizio pensato per il mondo professionale, ci sono diversi modi per provarlo o usarlo senza spendere nulla.
Se hai bisogno di aiuto per attivare Google Workspace gratuito, lo staff di ABC OnLine è qui per te!
Compila il modulo qui sotto e ti guideremo passo dopo passo senza stress!
Contattaci
Se desideri maggiori informazioni puoi andare nella pagina contatti oppure puoi compilare il seguente modulo per inviarci un messaggio istantaneo. Ci impegniamo a rispondere entro 48 ore lavorative, ma nel 96% dei casi rispondiamo entro 1 giorno lavorativo.
Per scoprire di più sui nostri servizi puoi segurci nella nostra pagina Facebook, nel profilo Instagram, su Twitter oppure trovaci nel nostro profilo Google Maps o seguici nel profilo aziendale su Linkedin.