Ebook gratis, ecco come leggere dei libri gratuitamente da casa (LEGALMENTE)

Scritto da Emanuele Persiani

Emanuele Persiani

Scopri come leggere gratuitamente i libri digitali, gli ebook, tramite il tuo telefono o il tuo computer, con pochi click avrai dozzine di libri (legalmente validi). In un periodo di quarantena obbligata e di scuole chiuse, molti ragazzi e molti genitori sono bloccati all’interno delle proprie case senza neanche avere la possibilità di uscire per fare degli acquisti “banali” come i libri. Quindi… prendiamoli gratis su internet!

A Norcia ad esempio, in periodi non di epidemia, promuoviamo il bookcrossing: una realtà dove le persone possono venire a prendere e lasciare i propri libri in maniera assolutamente gratuita e semplificata. Purtroppo in questo periodo occorre tenere bloccato anche il discorso dei libri gratis (lo scambio libero).

Come fare dunque?

La tecnologia ci viene incontro con delle soluzioni molto pratiche: l’utilizzo di libri acquistati attraverso le piattaforme elettroniche, anche con delle modalità assolutamente gratuite.

Questo è ad esempio il periodo migliore per provare Google Play Libri, una piattaforma che mette a disposizione infinite quantità di titoli,  anche gratuiti in determinate situazioni.

In questo momento specifico ci sono dozzine di libri assolutamente gratuiti e scaricabili tramite un semplice click.

Dove scaricare gli ebook gratis

La piattaforma è quella ufficiale di Google e può essere utilizzata sia tramite dispositivi Android sia tramite altre piattaforme.
Per utilizzare il servizio è sufficiente avere un account gratuito @Gmail o un account Google Suite.

Le scuole che hanno aderito al progetto Classroom possono far utilizzare ai propri ragazzi anche il proprio account Classroom/Google Educational.
Una volta che avete fatto accesso al sistema e siete entrati in Google Play (la piattaforma da cui scaricare le applicazioni), potete andare nella sezione LIBRI e successivamente nella categoria eBook Gratuiti.

Durante la fase di acquisto del primo ebook gratis potrebbe essere richiesto l’inserimento di dati di pagamento per completare il proprio profilo Google Play. In questo caso sarà necessario inserire un metodo di pagamento tra quelli proposti, in alcuni casi è possibile anche utilizzare la propria scheda telefonica (SIM card) ma state tranquilli, non vi verrà mai tolto un centesimo se non state acquistando delle applicazioni a pagamento.
Per maggiori informazioni clicca qui per contattarci, c’è la possibilità di acquistare a prezzi scontati o rateizzati anche dispositivi quali smartphone e Chromebook.

Scopri tutta la collezione di libri disponibili gratuitamente

Ebook gratis, ecco come leggere dei libri gratuitamente da casa (LEGALMENTE)

Sicuramente molte persone saranno ben felici di vedere questa notizia. Condividila anche con loro utilizzando i pulsanti seguenti:

© 2023 ABC OnLine di K.C. PI 03152600544 | Informativa Privacy