I nostri consigli per un corretto uso del web


E’ arrivato AGOSTO e, nel mese più vacanziero dell’anno, iniziamo una nuova abitudine. Invieremo almeno 1 email al mese a tutti i clienti con attivo un contratto di assistenza per il proprio sito web o per una campagna di sponsorizzazione.

 

Se non vuoi più ricevere questi messaggi non ci sono problemi, facci sapere e, lasciando tutto il resto attivo, toglieremo il tuo indirizzo da questa newslist.

 

Come vanno le cose? Hai pubblicato qualche aggiornamento in questa settimana?

Sei tra i clienti che usano AdWords o Facebook Ads?

Ho notato che molti clienti utilizzano le campagne PPC (PayPerClick) in maniera esagerata, senza curare troppo gli aspetti organizzativi. Ho visto anche campagne di quasi 100 euro per messaggio.

 

Se vuoi scoprire come si può gestire il tutto in maniera meno dispendiosa continua a leggere!

 

 

Se una campagna non è ottimizzata e non raggiunge i clienti giusti, ma soprattutto se poi non avete modo di controllare i risultati, le campagne a pagamento posso mettervi nella condizione di buttar via MOLTI SOLDI.

Noi di ABC OnLine siamo sempre a disposizione, soprattutto dei clienti a cui gestiamo il sito, e facciamo queste ottimizzazioni comprese con l’assistenza annuale.

Detto ciò passiamo avanti.

 

Hai già pubblicato il tuo messaggio nei siti web valnerinaonline.it/weekenditalia.net per questo mese?

 

Questa domanda è indirizzata a tutti coloro che hanno un sito web registrato con ABC OnLine o con un partner.

Pubblica almeno 1 messaggio al mese (meglio con cadenza settimanale, ma se non hai tempo…) e rimarrai visibile!

 

Hai mai pensato di migliorare la conoscenza del tuo NOME tramite il web?

Pensa alla tua campagna multimediale, realizza una serie di video, delle foto sferiche, delle GIF o altri strumenti interattivi per rendere la tua azienda più visibile.

… hai visto cosa hanno portato i video nei social?

Video pubblicato meno di 24 ore fa, senza campagne, con un messaggio di “protesta”: oltre 9000 visualizzazioni con oltre 300 condivisioni, senza costi di sponsorizzazione.

 

Quest’altro video, invece, parla semplicemente di come preparare un piatto di fettuccine al tartufo, ora si trova a 20.000 views e dopo 24 ore aveva già raggiunto 10.000 visualizzazioni

 

Ci sono poi altri video ma ciò che vorrei segnalarvi è che, con gli strumenti giusti, si possono ottenere ottimi risultati anche con l’ottimizzazione delle pubblicazioni invece che con i post a pagamento. Ve lo dico perché vi consiglio di non spendere un budget altissimo in PPC senza considerare poi i ritorni. Ovvio che altissimo è relativo ad una microazienda, una testata giornalistica può spendere molto di più in pubblicità giornaliera.

 

Ricordo anche che la realizzazione di un video standard è INCLUSA NELL’ASSISTENZA. Quindi contattateci pure per la vostra richiesta di video!

 

Come gestisci la tua attività? Chiedi pareri ai clienti? Leggi le recensioni?

Anche le recensioni negative servono, premettiamo questo, occorre sempre migliorarsi. Ma … hai mai pensato di vedere la tua azienda dagli occhi di un cliente? Chiedigli di compilare un modulo, cartaceo e anonimo o informatico. Potrai poi trarre le conclusioni, anche in base a ciò che vi hanno scritto.

Il servizio di ospitalità necessita dei miglioramenti? Il ristorante consegna rapidamente piatti caldi? Il prodotto che vendi arriva INTEGRO dal cliente se lo spedisci? Controlli sempre la qualità delle materie prime? In caso di problemi quanto tempo impieghi a rispondere ad un’email?

 

Contattaci sempre in caso di dubbi.